Grado di difficoltà: FACILE
Tempo di esecuzione: 40 MINUTI
Valori Nutrizionali: 367 KCAL
Abbinamento: BIRRA MORETTI BAFFO D’ORO
Per questo secondo piatto di pesce, leggero e delicato, la ricetta prevede l’utilizzo del Salmerino, un pesce insolito dalle carni fini e profumate, accompagnato da un contorno a basa di erbette saltate in padella. Il gusto pieno e intenso di Birra Moretti Baffo d’Oro, inserita nella preparazione, conferisce personalità al piatto, senza sovrastarne i sapori, ma non solo si conferma la scelta migliore da bere nel segno della continuità e della raffinatezza.
INGREDIENTI
Dosi per 4 persone
-
4 FILETTI DI SALMERINO AL PESO DI 200 G L’UNO
-
20 CL DI BIRRA MORETTO BAFFO D’ORO
-
600 G DI ERBETTE FRESCHE
-
1 SPICCHIO D’AGLIO
-
20G DI PINOLI
-
OLIO
-
BURRO
-
SALE
-
PEPE
-
POCA FARINA 00
PREPARAZIONE
Lavare i filetti di pesce ed eliminare le eventuale lische ancora presenti. Porre a marinare nella Birra Moretti Baffo d’Oro per mezz’ora. Nel frattempo mondare le erbette, eliminare i gambi e lavarle più volte. Cuocerle in un largo tegame a fuoco dolce con poco olio e burro ed uno spicchio d’aglio schiacciato, sino a renderle tenere. Salare, pepare e completare con i pinoli.
Asciugare i filetti di salmerino e infarinarli; cuocerli in una larga padella con olio e burro spumeggiante sino a renderli ben dorati su ambo i lati; passarli su carta assorbente esalare. Distribuire le erbette su quattro piatti piani caldi; adagiarvi i filetti con la pelle rivolta verso l’alto.
Servire.
Valori nutrizionali definiti dalla Dott.ssa Maria Novella Pranzo Zaccari