E IO…SPERIAMO CHE ME LA CAVO

E IO…SPERIAMO CHE ME LA CAVO

E io…speriamo che me la cavo

in abbinamento a Birra Moretti Grand Cru

MAURIZIO DE RIGGI, CHEF RISTORANTE MARKUS (SAN PAOLO BEL SITO – NA)

FINALISTA PREMIO BIRRA MORETTI GRAND CRU 2014

200 g farina tipo “00”

1 stecca vaniglia

cannella

5 g Sale

30 g Zucchero

2 Uova

25 g Olio evo

50 g Pomodori datterini

50 g Fragole

2 Pomodorini

5 g Scaglie di cocco

Basilico

Birra Moretti Grand Cru

Birra Moretti Baffo D’oro

Setacciare sulla spianatoia la farina, aggiungere sale e zucchero e formare una fossetta al centro dopodiché unire l’olio, le uova e i semini contenuti all’interno del baccello e impastare il tutto per alcuni minuti fino a quando non è diventato morbido. Avvolgere nella pellicola l’impasto e lasciarlo riposare per mezz’ora in luogo fresco. In seguito stendere la pasta con l’apposita macchina e trafilarla a forma di linguine.
Pulire le fragole e i pomodori datterini e toglierne i semi. Frullarlo il tutto nel mixer, filtrarlo e metterlo in frigo.
Sbollentare i pomodorini, mondarli, privarli della pelle, dividerli in 4 e togliere i semi. Una volta completato, immergerli nella Birra Moretti Grand Cru insieme alla cannella e alle bacche di vaniglia e chiudere il tutto in una busta sottovuoto.

Ultimare il piatto aggiungendo le scaglie di cocco e le foglie di basilico e nebulizzando il tutto con la Birra Moretti Baffo D’Oro.