11^ RICERCA

BIRRA REGINA DI UN FUORI CASA CHE STA CAMBIANDO:
TRA 5 ANNI RADDOPPIERANNO I LOCALI
DOVE LA BIRRA RAPPRESENTA OLTRE IL 50% DEL BUSINESS

  1. Home
  2. >
  3. Le nostre attività
  4. >
  5. Osservatorio Birra
  6. >
  7. 11^ Ricerca: Birra regina di...
  • Uno studio Piepoli/Osservatorio Birra, in collaborazione con Partesa, mostra come si stanno preparando al futuro i 300mila pubblici esercizi italiani: menù più snelli, più delivery e flessibilità delle fasce orarie, con investimenti medi di 20mila euro per 6 locali su 10 che stanno adeguando la loro offerta – e tornano ad assumere.
  • Uno spuntino con la sua birra… ma quando voglio: nel nuovo fuori casa “alla spagnola”, la birra batte vino e cocktail come bevanda simbolo dello stare insieme. Il binomio tra birra e luoghi della socialità vale oltre 4 miliardi.

Menù più snelli (ma sempre di qualità), più delivery e asporto, attenzione al fattore prezzo, orari più flessibili e all-day-dining: fotografia di un fuori casa all’italiana che sta cambiando – tra strutture, modalità di lavoro, competenze richieste – e investe (in media 20mila euro, per 6 locali su 10) per rialzarsi e intercettare nuove occasioni di consumo. E al centro di questo rinnovamento una certezza, confermata anche dagli addetti ai lavori: non solo la birra resterà la costante del nostro stare insieme, ma..

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante “Sfoglia”

Sfoglia il comunicato stampa "Birra regina di un fuori casa che sta cambiando"
Sfoglia
Sfoglia le infografiche "Birra regina di un fuori casa che sta cambiando"
Sfoglia
Guarda la videoinfografica
Play Video