PASTA IN WONDERLAND

PASTA IN WONDERLAND

Pasta in wonderland

in abbinamento a Birra Moretti La Rossa

MAURIZIO DE RIGGI, CHEF RISTORANTE MARKUS (SAN PAOLO BEL SITO – NA)

FINALISTA PREMIO BIRRA MORETTI GRAND CRU 2014

Pomodori San Marzano

Sale

Olio

Aglio

Ricotta

Pepe rosa

Grana padano

Mozzarella di bufala

Provola affumicata

Foglie di basilico

Mandorle

Acqua tiepida

Birra Moretti Ricetta Originale

Farina di semola

Frullare i pelati san Marzano, farli cuocere per una decina di minuti e poi condirli con sale, olio e aglio.
Montare la ricotta con pepe rosa, Grana Padano ed olio evo nella planetaria. Tagliare a cubetti sia la mozzarella di bufala Campana DOP che la provola affumicata.
Lavare delicatamente le foglie di basilico e poi asciugarle bene. Nel boccale del frullatore mettere Grana Padano e mandorle e dare una prima frullata, poi aggiungere il basilico e frullare il tutto con l’aggiunta dell’olio a filo.
Mescolare l’acqua tiepida alla Birra Moretti e poi unire alla semola finché non si è formato un panetto. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare. Dopodiché stenderlo e con gli appositi stampi ricavare delle mezzelune e riempire con le varie farce e richiuderla su se stessa, creando così il “cornicione” tipico della pizza. Dopodiché spalmare la salsa sulla pasta ed infornare per 10 minuti a 160°C.

Finita la cottura ultimare il piatto bruciando i cornicioni con un cannello da cucina.