Premio Birra Moretti Grand Cru: verso la finale!

Premio Birra Moretti Grand Cru: verso la finale!

26 febbraio 2019

Selezionati i sei giovani chef – cinque dalla giuria e uno dal voto popolare on line – che si contenderanno l’ottava finale del Premio Birra Moretti Grand Cru, la prima e più importante piattaforma di talent scouting, promossa da Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose in programma il 18 marzo a Milano. Fra queste giovani promesse della cucina italiana si cela il prossimo vincitore che si porterà a casa un premio del valore di 10mila euro.

1. Alberto Francesco Wengert, sous-chef di La Locanda del Borgo di Telese Terme (BN), 31 anni, con la ricetta “Alici di Cetara affumicate, caviale di colatura, gelèe alla Birra Moretti e meringa di pane croccante”;
  2. Giuseppe Milana, chef del Ristorante Umami di Roma, 30 anni, con la ricetta “Pecora, birra, ostrica e mela”;
  3. Davide Marzullo, chef de partie del Ristorante The Market Place di Como (CO), 22 anni, con la ricetta “La zucca incontra i Grani Antichi”;
  4. Salvatore Avallone, chef del Cetaria Ristorante di Baronissi (SA), 35 anni, con la ricetta “Baccalà.it”;
  5. Fabrizio Gagliardi, sous-chef al La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, Ladispoli (RM), 29 anni, con la ricetta “Petto di quaglia, caramello di IPA e le rosse”;
  6. Giuseppe Torcasio, chef del Ristorante Ex Trappeto di Lamezia Terme (CZ), 23 anni, con la ricetta “Melanzana, birra, pere, lievito e prezzemolo”.

I sei chef dovranno preparare live la ricetta che li ha portati in finale di fronte alla giuria pluristellata e al pubblico presente all’evento. I primi nomi certi della giuria danno la dimensione di quanto la finale richieda concentrazione e impegno per cercare di conquistare alcuni fra i migliori chef e sommelier d’Italia: Claudio Sadler (da Sadler), storico Presidente della giuria, Andrea Berton (Berton), Nicola Dell’Agnolo (Il Luogo di Aimo e Nadia), Annie Feolde (Enoteca Pinchiorri), Andrea Ribaldone (Osteria Arborina), Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini), Alessandro Pipero (ristorante Pipero) e Marco Reitano (La Pergola Hotel Rome Cavalieri).

Il vincitore sarà premiato il 24 marzo in occasione di Identità Golose a Milano.
Veniteci a trovare nel week end del 23/24/25 marzo a Identità Golose!

Per scoprire di più sul Premio, guarda il video!